Home > News su Android, tutte le novità > Google ha pagato 6,5 milioni di dollari nel 2019 come premio per chi ha scoperto falle di sicurezza

Google ha pagato 6,5 milioni di dollari nel 2019 come premio per chi ha scoperto falle di sicurezza

Google Logo

La sicurezza online passa anche da sviluppatori e white hat (hacker buoni) che analizzano i vari servizi delle aziende e vanno alla ricerca di falle di sicurezza passate sotto traccia durante lo sviluppo. L’anno scorso, Google ha intensificato notevolmente i pagamenti e le categorie per i suoi programmi di ricompensa per chi ha scoperto falle di sicurezza e bug.

La società sta attualmente celebrando i suoi pagamenti più prolifici di sempre per il Vulnerability Reward Program, distribuendo oltre 6,5 milioni di dollari di premi. Google afferma che questa cifra è il doppio di quella dell’anno precedente.

Google premi 6,5 milioni scoperta vulnerabilità 2019

La maggior parte dei soldi è stata pagata nella generica categoria “Google VRP” che comprende la maggior parte dei servizi Web di Google come Ricerca e YouTube, oltre a cose come le app realizzate da Google e l’hardware dell’azienda. I premi appartenenti alla categoria Android, Chrome e Play Store hanno rappresentato la maggior parte del saldo residuo, aiutati dalle espansioni di categoria intraprese da Google lo scorso anno.

Oltre ad aumentare i pagamenti in tutti i suoi singoli programmi di bug nel 2019, Google ha ampliato ciascuno di essi in modo significativo. Ad esempio, il programma di ricompensa sulla ricerca di bug e falle nel Google Play ora include i premi per le vulnerabilità riscontrate in qualsiasi app di terze parti con 100 milioni di download o più e sono state aggiunte altre categorie al programma Android per cose come i bypass della schermata di blocco.

Sebbene il pagamento individuale massimo possibile si aggiri intorno a 1-1,5 milioni di dollari, la media del premio pagato da Google nell’ultimo anno è stata di 201.000 dollari. In totale, ha versato somme a 461 ricercatori / organizzazioni.

VIA  FONTE