Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 4 mostrato in due nuove immagini che tendono a confermare l’integrazione del Project Soli

Google Pixel 4 mostrato in due nuove immagini che tendono a confermare l’integrazione del Project Soli

Google Pixel 4 render

Due serie di immagini relative al prossimo Google Pixel 4 sono state caricate in rete. In aggiunta ai rendering precedenti che hanno mostrato per la prima volta il Pixel 4 più piccolo, il noto leaker IceUniverse ha twittato un paio di foto mostrando quello che sembra essere il vetro frontale di Pixel 4 e 4 XL. Dalle immagini possiamo notare un taglio perfetto sul lato destro nella cornice superiore che va a fare il paio con i dettagli del “Face Authentication” individuati in Android Q.

 

Quella grande apertura ovale si trova sia sul Pixel 4 sia sul Pixel 4 XL e pensiamo che potrebbe essere collegata a quelle voci che circolavano nelle settimane passate circa l’integrazione del Project Soli.

Il Project Soli, se non ricordate, è un sistema basato su radar che è stato precedentemente utilizzato per mappare movimenti come i gesti delle mani. È possibile che nei quattro anni trascorsi da quando Google ha mostrato per la prima volta la tecnologia, le capacità del Project Soli e l’effettiva risoluzione siano aumentate.

In pratica il Project Soli di Google Pixel 4 dovrebbe svolgere lo stesso ruolo del Face ID negli iPhone: un sistema di riconoscimento facciale basato su specifici sensori hardware.

Al momento tuttavia è ancora una mera speculazione.

In attesa di scoprire più dettagli, vi vogliamo ricordare che la TWRP è disponibile finalmente per Google Pixel 3a e 3a XL.

VIA