Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 avrà il miglior sensore di impronte ad ultrasuoni

Samsung Galaxy S10 avrà il miglior sensore di impronte ad ultrasuoni

Samsung Galaxy S10 sensore di impronte ultrasuoni

Ad oggi più fonti hanno alimentato il rumor secondo cui Samsung impiegherà uno scanner di impronte digitali sotto il display sui suoi nuovi top di gamma Samsung Galaxy S10 e S10+. Oltre a ciò, è probabile che la soluzione scelta da Samsung non si baserà su una tecnologia ottica ma su una ad ultrasuoni.

Il famoso leaker @IceUniverse ha appena confermato questa caratteristica indicando che andrà a sostituire del tutto lo scanner dell’iride e che, rispetto alla tecnologia ottica di scansione delle impronte, quella che impiegherà Samsung sarà più veloce e coprirà il 30% di superficie in più. Si tratta di due aspetti chiave della nuova funzionalità biometrica pensata da Samsung.

 

Nei vari test di dispositivi con scanner ottici sotto il display è stato notato che sebbene la precisione sia buona, non riescono a stare dietro a quelli tradizionali che fuoriescono dalla scocca quanto a velocità di lettura.

Se effettivamente nel Samsung Galaxy S10 verrà rimosso il sensore di scansione dell’iride (molto sicuro ma non troppo veloce nella scansione), il colosso coreano apporterà una significativa modifica alla politica legata alla tecnologia biometrica

C’è da dire però che, almeno a nostro avviso, sarebbe alquanto rischioso per Samsung abbandonare anche il sistema di riconoscimento facciale (magari sostituendo lo scanner dell’iride con una seconda fotocamera), dal momento che si tratta della tecnologia biometrica più sulla bocca di tutti da quando Apple ha introdotto l’anno scorso il Face ID.

VIA