Home > News su Android, tutte le novità > Garmin Instinct: è ufficiale il nuovo sportwatch rugged pensato per gli sportivi

Garmin Instinct: è ufficiale il nuovo sportwatch rugged pensato per gli sportivi

Garmin Instint

Garmin ha una lunga tradizione quando parliamo di smartwatch dedicati al monitoraggio dell’attività fisica. Non a caso è da tutti riconosciuta come una delle aziende leader nel settore. L’ultimo arrivato nella sua lineup è stato chiamato Garmin Instinct ed è uno sportwatch rugged pensato per gli sportivi più esigenti.

Disponibile in tre colorazioni (rosso, grafite e tundra), il Garmin Instinct è dotato di standard militare 810G per resistenza termica, agli urti e all’acqua (fino a 100 m di profondità). È dotato di una scocca in polimero rinforzato con fibra e vanta un “display rinforzato chimicamente e resistente ai graffi.” Questo display monocromatico è perfettamente visibile alla luce del sole e offre una risoluzione di 128 x 128 pixel.

Non si tratta quindi di un display pensato per le notifiche o per la visualizzazione di informazioni al di là di quelle dedicate all’attività in fase di monitoraggio. È comunque possibile visualizzare degli avvisi relativi alle notifiche e provenienti dallo smartphone.

Per essere al top quanto a monitoraggio delle attività fisiche, il Garmin Instint dispone di tutti i tipi di sensori di rilevamento possibili ed immaginabili, tra cui un chip GPS con supporto GLONASS e Galileo, una bussola a 3 assi, altimetro barometrico, accelerometro, termometro e cardiofrequenzimetro. Manca purtroppo il chip NFC (Near Field Communication) e la piattaforma Connect IQ. 

La batteria di Garmin Instinct è inoltre capace di durare per 16 ore continuative con GPS attivo e 14 giorni con uso tradizionale.

Garmin Instinct è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale (e nei punti vendita aderenti) in tutte e tre le colorazioni GraphiteTundra e Flame Red al prezzo di 299,99€.

VIA