Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo potrebbe annunciare uno smartphone flessibile già ad ottobre

Lenovo potrebbe annunciare uno smartphone flessibile già ad ottobre

Lenovo smartphone flessibile

Stando a una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina, Lenovo avrebbe quasi tutto pronto per una presentazione lampo del suo primo smartphone flessibile già nel mese di ottobre. Se effettivamente fosse così, Samsung e il suo presunto Galaxy F verrebbero battuti sul tempo.

Nel “lontano” giugno del 2016, l’azienda cinese ha mostrato i suoi primi concept di dispositivi pieghevoli. Questi sono stati seguiti un anno dopo da alcune versioni leggermente raffinate. Ma da allora, la società è rimasta completamente tranquilla in materia e nessuna informazione leaked ci ha fatto intuire che il processo di sviluppo è proseguito in maniera molto veloce.

Tuttavia, in risposta a un video pubblicato ieri sul social network cinese Weibo, Lenovo ha chiesto agli utenti di rimanere sintonizzati e ha suggerito che alcune notizie sull’argomento potrebbero arrivare già dal prossimo mese.

Non sorprende che a questo punto non sia chiaro cosa Lenovo abbia in mente per il mese di ottobre. La società potrebbe potenzialmente svelare il primo smartphone flessibile al mondo ma, considerando la mancanza di leak, questo sembra improbabile.

Invece, Lenovo probabilmente rivelerà i primi dettagli sulla sua offerta futura prima della sua eventuale uscita. Una presentazione ad ottobre per una commercializzazione solo nel 2019.

Se Lenovo ha davvero uno smartphone flessibile nei suoi laboratori, una presentazione ufficiale, con tanto di data di uscita e prezzo di vendita, avverrà probabilmente a gennaio. È interessante notare che, tuttavia, ciò metterebbe la società in diretta concorrenza con Samsung, dal momento che il Galaxy F dovrebbe essere annunciato al CES 2019 di Las Vegas.

Dopo anni di promesse e prototipi, finalmente gli smartphone flessibili sono a un passo dalla realtà.

VIA