Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 6.1 riceve le patch di sicurezza di settembre 2018

Nokia 6.1 riceve le patch di sicurezza di settembre 2018

In questi ultimi giorni abbiamo parlato spesso di Nokia grazie ad alcuni smartphone che sono arrivati ufficialmente sul nostro mercato ed altri che arriveranno nei prossimi mesi. Oggi però parliamo di uno degli smartphone Nokia più sottovalutati, ossia il Nokia 6.1, identificato anche come Nokia 6 2018.

Lo smartphone in questione è sempre stato visto come un prodotto di serie B rispetto al “fratello maggiore” Nokia 7 Plus. Quest’ultimo effettivamente si è confermato come uno dei dispositivi più riusciti all’interno della gamma Android One e con tutta probabilità sarà anche il primo della categoria a ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Ma Nokia 6.1 non è da meno: nelle ultime ore sono state rilasciate le patch di sicurezza di settembre 2018.

L’aggiornamento ha un peso di circa 81 MB quindi oltre alle patch di sicurezza non dovrebbero esserci particolari novità funzionali. L’update è stato rilasciato a livello globale nelle scorse ore e quindi arriverà in Italia nelle prossime ore o al massimo tra qualche giorno. Eventualmente potete controllare la disponibilità dell’aggiornamento voi stessi all’interno del menu Impostazioni del vostro smartphone.

E che dire di Android 9.0 Pie? Ebbene, abbiamo già detto che Nokia 7 Plus sarà il primo a ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde (in realtà l’update sarebbe già disponibile “mascherato” da beta, dato che lo smartphone ha partecipato al programma Developer Preview di Google), ma anche Nokia 6.1 riceverà l’update a breve. HMD Global qualche settimana fa ha comunicato l’intenzione di aggiornare ad Android 9.0 Pie entro la fine dell’anno tutti i suoi dispositivi con a bordo Android One e tra questi c’è proprio Nokia 6.1.

Nokia 6.1 è ufficialmente in vendita in Italia a 279 euro ma online si trova ormai facilmente a circa 200 euro, un prezzo che lo mette in competizione con Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite.

Via

SCELTI DA NOI PER TE