Home > Accessori > Le nuove “FreeBuds 2 Pro” di Huawei potranno essere ricaricate dal Mate 20 in maniera wireless

Le nuove “FreeBuds 2 Pro” di Huawei potranno essere ricaricate dal Mate 20 in maniera wireless

Huawei FreeBuds 2 Pro

Insieme alla presentazione di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, dovrebbe essere lanciato un nuovo paio di cuffie completamente wireless, le FreeBuds 2 Pro che, stando a un’immagine trapelata in rete, potranno essere ricaricate non solo attraverso un caricabatteria wireless ma anche con il Mate 20.

Da quando Apple ha introdotto le AirPods, sono state molte le aziende che hanno deciso di adottare questo form factor per i loro nuovi prodotti. Apple non è stata la prima a realizzare delle cuffie completamente wireless ma, come capita spesso, è stata la prima a valorizzarle veramente.

Sul fronte delle funzionalità, le nuove FreeBuds 2 Pro integreranno il supporto per il protocollo Hi-Res Wireless Audio, consentendo un’esperienza audio notevolmente migliorata. Inoltre, l’accessorio può anche essere utilizzato per comunicare con l’Assistente Google ogni volta che si è collegati a uno smartphone tramite Bluetooth.

Ciò sarà favorito dal miglioramento del riconoscimento vocale fornito con il nuovo sensore osseo: gli auricolari possono distinguere attivamente la voce dell’utente tramite la conduzione ossea. Come per i FreeBuds originali, anche la seconda generazione utilizzerà una custodia di ricarica. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche importanti.

Prima di tutto, l’aspetto generale è ora molto più simile al case di ricarica delle AirPods. In secondo luogo, Huawei vi ha aggiunto la ricarica wireless. È qui che le cose si fanno interessanti perché, come accennavamo prima, la nuova custodia sarà compatibile con il caricatore wireless QI o con il sistema di ricarica integrato su Mate 20 e Mate 20 Pro.

La presentazione delle FreeBuds 2 Pro avverrà il 16 ottobre a Londra. Non è chiaro quando inizieranno le spedizioni del nuovo accessorio, ma i prezzi in Europa sono previsti tra 150 e 160 euro.

VIA  FONTE