Home > News su Android, tutte le novità > Honor 8X Max avrà un display da 7,12 pollici e Snapdragon 660

Honor 8X Max avrà un display da 7,12 pollici e Snapdragon 660

Honor 8X Max

Per il 5 settembre Honor, l’azienda sussidiaria di Huawei, ha organizzato un evento di presentazione con il quale lancerà i nuovi smartphone di fascia media Honor 8X e Honor 8X Max. Avranno essenzialmente lo stesso hardware, con minime differenze che troveremo nel quantitativo di RAM e di storage.

Grazie alla combinazione tra certificazione del TENAA e una serie di screenshot emersi in rete nelle scorse ore, abbiamo avuto modo di scoprire quasi tutta la scheda tecnica dei due modelli. 

La prima cosa che risalta dei nuovi Honor 8X e Honor 8X Max è l’immenso display da ben 7,12 pollici, più grande addirittura di quello dello Xiaomi Mi Max 3 che “si ferma” a soli 6,99 pollici. Al di là del display, all’interno degli smartphone troveremo anche:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 660
  • 4 GB di RAM (modello base)
  • 64 GB di memoria interna espansibile via microSD
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 20 Mpixel
  • Batteria da 4.900 mAh
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione EMUI 8.1

Come potete vedere, nonostante la capacità energetica della batteria sia molto elevata, non è paragonabile a quella da 5.500 mAh presente sul Mi Max 3. 

La presentazione del 5 settembre si rivolgerà molto probabilmente al solo mercato cinese, con Honor che di solito rilascia le versioni internazionali dei suoi smartphone con qualche mese di ritardo. Sarà comunque interessante avere delle conferme sulle caratteristiche tecniche.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la grande attesa nel quarto trimestre del 2018 è per il nuovo trio Huawei Mate 20, Mate 20 Lite e Mate 20 Pro, che presumibilmente verranno presentati ad ottobre.

VIA