Torniamo a parlare di LG Watch Timepiece, primo vero smartwatch pensato sin dal principio con Wear OS in mente (ogni altro smartwatch è stato aggiornato da Android Wear). Dopo le prime indiscrezioni che sono circolate sul suo conto, vi segnaliamo che lo smartwatch è stato certificato dall’ente americano FCC (Federal Communications Commission).
Anche se non è la prima volta che sentiamo parlare di LG Watch Timepiece, è la prima che vediamo alcune immagini relative al dispositivo. Apparentemente, il misterioso smartwatch è arrivato alla FCC con il numero di modello W315. Considerando che i precedenti smartwatch LG sono stati lanciati con i numeri di modello W270 e W280, questo sembra un enorme balzo in avanti.
Sfortunatamente, a parte una manciata di immagini che mostrano l’interfaccia utente e l’ID FCC dello smartwatch, non ci sono molte informazioni disponibili per il momento. Tuttavia, sembra che l’ente abbia testato lo smartwatch per le connettività Bluetooth e Wi-Fi, il che potrebbe suggerire che non presenterà la connettività cellulare.
Il fatto che sia stato certificato dalla FCC potrebbe significare che il lancio sul mercato è molto vicino e allora quale miglior evento di presentazione che il Google I/O 2018, il cui keynote di apertura (quello più interessante per gli utenti consumer) si terrà oggi pomeriggio.
Al momento non sappiamo se LG Watch Timepiece verrà presentato o meno al Google I/O 2018, così come non sappiamo quali saranno i mercati di vendita. Ad ogni modo, rimanete sintonizzati con noi per conoscere tutte le novità che verranno annunciate al Google I/O relativamente ad Android P, Wear OS, Android TV, Android Auto e Google Assistant.