Nonostante Google Chrome in versione 66 sia ormai in rilascio da qualche giorno, le novità che introduce non sembrano essere state scoperte del tutto. Ne è una prova il fatto che un utente di Reddit ha scoperto che il browser può adesso essere inserito all’interno del launcher di Daydream VR, nonostante non sia riportato sul changelog ufficiale.
Dal punto di vista di Google, il perchè della mancata pubblicizzazione di questa opzione è abbastanza semplice: si tratta ancora di un progetto sperimentale. Infatti, per poter integrare Google Chrome 66 all’interno del launcher di Daydream VR, è necessario recarsi all’indirizzo chrome://flags, cercare “Daydream” e abilitare la relativa opzione.
Inoltre, al momento non c’è molto che si possa fare nel browser in realtà virtuale. La speranza è che un giorno ci saranno esperienze in VR migliori e accessibili dal web. Invece di sviluppare app o scaricarle (dal punto di vista dell’utente), vi sarà la possibilità di utilizzare le stesse funzionalità mediante una web app. A questi progetti ci si sta già lavorando ma ci troviamo ancora a molta distanza dall’obiettivo finale.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sul Play Store, Google ha un problema di sicurezza con le app di criptovalute, vista la moltitudine di servizi fake e app cloni che cerano di sottrarre le informazioni personali ai malcapitati che le scaricano.