Home > News su Android, tutte le novità > LineageOS ora compatibile anche con Samsung Galaxy S6

LineageOS ora compatibile anche con Samsung Galaxy S6

lineageos 17.1

Dopo averla potuta provare attraverso una versione Unofficial, i possessori di Samsung Galaxy S6 possono finalmente flashare la versione ufficiale di LineageOS 14.1. Si tratta di una buona notizia anche se, dal momento che Samsung prevede di rilasciare l’aggiornamento ad Oreo anche per tale smartphone, qualche dubbio sul passaggio potrebbe esserci.

Per chi non lo sapesse, LineageOS 14.1 è una ROM Custom basata sul codice AOSP di Android 7.1 Nougat che fa della leggerezza e della semplicità la sua arma principale. LineageOS 14.1 è una versione stock di Android con leggere modifiche per migliorare l’esperienza utente. Un cambiamento epocale quindi per i possessori di Samsung Galaxy S6, abituati a “convivere” con la TouchWiz ROM (o Samsung Experience), da sempre ritenuta una delle più pesanti su Android.

Nel caso foste intenzionati a provare LineageOS 14.1 sul vostro Samsung Galaxy S6 in attesa che Samsung rilasci l’aggiornamento ufficiale ad Oreo, vi basterà seguire la nostra guida. 

Guida all’installazione di LineageOS 14.1 sul Samsung Galaxy S6

Una volta scaricata la ROM in formato .zip, vi basterà seguire questa procedura per flasharla all’interno del vostro smartphone:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Vi ricordiamo che questa procedura invalida la garanzia del vostro smartphone, per cui pensateci bene prima di flashare una ROM Custom. C’è da dire comunque che molto probabilmente la garanzia legale sul vostro Samsung Galaxy S6 è già terminata.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE