Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Oreo a Febbraio

Samsung Galaxy S6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Oreo a Febbraio

Samsung Galaxy S6

Gli sviluppatori di Samsung stanno lavorando molto duramente per ottimizzare la ROM “Samsung Experience” basata su Android 8.0 Oreo da rilasciare per i loro smartphone. Attualmente il firmware è in fase di beta test sul Samsung Galaxy S8 e sul Samsung Galaxy S8+ ma sembra che, una volta avviato il roll out generale, il rilascio avverrà nei giorni seguenti anche per il Samsung Galaxy S6.

Stando infatti al servizio clienti, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo intorno al mese di Febbraio. Tale periodo non dovrebbe distare molto dal rilascio per il Galaxy S8.

Il rilascio di Oreo potrebbe avvenire per tutti gli smartphone nello stesso momento

Se effettivamente ciò sarà vero, allora anche il rilascio per gli altri smartphone top gamma – Galaxy S7 e Galaxy Note 8 – dovrebbe avvenire in quel periodo. Sarebbe strano infatti che uno smartphone uscito oltre 2 anni fa ricevesse l’aggiornamento prima dell’attuale top di gamma.

Ricordiamo comunque che, in attesa di avere una comunicazione ufficiale da parte di Samsung, è bene prendere questa tempistica con le pinze. Inoltre, basandoci sul firmware in fase di test sul Samsung Galaxy S8, molto probabilmente il supporto al Project Treble non verrà abilitato nemmeno sul Samsung Galaxy S6.

Nonostante il rilascio di Android 8.0 Oreo da parte di Google sia avvenuto circa 6 mesi fa, non sono moltissimi i produttori di smartphone che hanno aggiornato i loro modelli o che ne hanno presentato di nuovi con già pre-installato Oreo. Fra di essi ricordiamo Nokia che, nel caso di Nokia 8, ha già rilasciato l’aggiornamento.

VIA