Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone 4: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà entro fine mese

Asus Zenfone 4: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà entro fine mese

Lo scorso agosto Asus promise l’update ad Android 8.0 Oreo per l’intera linea di Zenfone 3 e Zenfone 4 con delle tempistiche molto prudenti: entro la metà del 2018. Ebbene, pare che il processo di aggiornamento debba iniziare molto prima del previsto. 

Infatti, sul forum ufficiale di Asus è stato confermato da un membro del team Asus l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro dicembre per il modello Zenfone 4 (ZE554KL), ossia il modello “base” della folta gamma di Zenfone 4 presentata quest’anno. Presumibilmente verranno aggiornati quindi tutti gli altri modelli della quarta generazione di Zenfone e poi si comincerà a pensare anche agli Zenfone 3.

Ricordiamo i prezzi e le specifiche tecniche di Asus Zenfone 4:

  • Display da 5,5 pollici Full HD Super IPS+
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 con CPU Octa Core
  • 4 GB di RAM
  • Doppia fotocamera posteriore: la principale con Sony IMX362 da 1/2.55 pollici, pixel di ampiezza 1.4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.8 stabilizzato (OIS) mentre la seconda grandangolare con angolo di ripresa di 120°
  • Modem 4G LTE con velocità di download massima pari a 600Mbps (Cat 12) e upload fino a 150Mbps (Cat 13)
  • Doppio speaker con certificazione Hi-Res Audio per la riproduzione a 24 bit/192 kHz
  • Batteria da 3.300 mAh 

Asus Zenfone 4 è disponibile ufficialmente in Italia a 499 euro anche se online si può trovare facilmente a prezzi inferiori.

Tuttavia, se siete interessati a Zenfone 4 vi ricordiamo che ci sono diversi smartphone che fanno parte di questa gamma, come ad esempio Asus Zenfone 4 Selfie Pro, che ha le fotocamere sono invertite: due sul lato frontale e una sul lato posteriore. Il prezzo è di 399 euro. Per maggiori informazioni su tutti i nuovi modelli Zenfone 4 vi rimandiamo all’articolo dedicato

Via