
Il Samsung Galaxy S9 potrebbe rappresentare la migliore arma nelle mani di Samsung per fronteggiare la scalata di iPhone X alla vetta degli smartphone più venduti di sempre. Se dovesse essere dotato delle specifiche tecniche emerse di recente in un’indiscrezione, le possibilità di avere una sfida al vertice sarebbero più che buone.
Partendo dal display, il Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbero essere equipaggiati con display Super AMOLED della stessa dimensione degli attuali modelli. Tuttavia, l’ottimizzazione delle cornici dovrebbe essere ancora migliore, con l’eliminazione totale del bordo inferiore.
La scocca posteriore subirebbe un leggero restyling, con il sensore di impronte digitali che verrebbe spostato in una posizione centrale, così da essere più ergonomico.
Sul fronte delle fotocamere, il Samsung Galaxy S9 potrebbe equipaggiarne due sulla scocca posteriore da 16 Mpixel (stessa configurazione del Samsung Galaxy Note 8) e due sulla scocca anteriore da 12 Mpixel. Questa soluzione potrebbe permettere al colosso coreano di integrare l’effetto “Ritratto” anche per i selfie.
Per quanto riguarda la resistenza ad acqua e polvere non ci sarebbero differenze rispetto agli attuali modelli, con i due top di gamma dotati della certificazione IP68.
Samsung Galaxy S9 sarà il primo senza jack audio?
Se tutte queste sono novità gradite, potrebbe non esserlo la rimozione del jack audio da 3,5 mm. Samsung è rimasto l’unico grande produttore, insieme ad LG, a mantenere il jack audio per offrire una compatibilità molto vasta con gli accessori audio.
C’è da dire però che, trattandosi di indiscrezioni che non si basano su informazioni ufficiali, è bene prenderli con le pinze.