Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear Fit Pro: nuove informazioni ufficiali

Samsung Gear Fit Pro: nuove informazioni ufficiali

Samsung Gear Fit 2

Qualche settimana fa erano emerse in rete alcune indiscrezioni circa la possibilità che Samsung stesse realizzando un nuovo fitness tracker di fascia alta chiamato Samsung Gear Fit Pro. Esso, pur assomigliando molto a uno smartwatch, si concentrerebbe soprattutto sull’analisi di alcuni nostri parametri vitali così come sulla misurazione delle attività fisiche.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto nuove informazioni circa il Samsung Gear Fit Pro (il nome non è stato ancora confermato) direttamente dal colosso coreano.

Samsung Gear Fit Pro sondaggio

Attraverso infatti un sondaggio a cui sono stati sottoposti i membri del programma SmartLab Plus, abbiamo scoperto che:

Il nuovo progetto di prodotto prende il meglio dal Gear S3 e dal Gear Fit 2. Il nuovo prodotto sarà uno smartwatch nelle sembianze di una smartband. Inoltre esso offrirà il massimo comfort con un corpo più piccolo e cinghie più sottili. Le cinghie da orologio saranno sostituibili in modo che i clienti possano personalizzarne l’estetica.

Il Samsung Gear Fit Pro potrà essere utilizzato anche in piscina

Fra le altre caratteristiche che Samsung menziona relativamente al nuovo wearable troviamo la resistenza all’acqua (probabilmente con la certificazione IP68), così da rendere possibile il suo utilizzo anche in piscina.

Al momento non è chiaro se il Samsung Gear Fit Pro avrà a disposizione anche una memoria interna e un software in grado di riprodurre brani musicali. D’altronde, considerando che sia sul Gear S3 che sul Gear Fit 2 è presente una cosa del genere, non dovrebbe mancare nemmeno in questo nuovo modello.

Con l’avvicinarsi dell’IFA di Berlino 2017 e con la presentazione del Galaxy Note 8 fissata per una settimana prima, crediamo che l’evento Unpacked tedesco sarà dedicato anche a questo nuovo wearable.

VIA