
Esattamente come da programma, Lenovo e Motorola hanno presentato nel pomeriggio di ieri il nuovo smartphone top di gamma Moto Z2 Force Edition. In realtà ne aspettavamo anche un secondo (un Moto Z2 standard) ma sembra che, almeno per il momento, dovremo “accontentarci” di questo.
Come rumoreggiato nel corso delle passate settimane, il nuovo Moto Z2 Force Edition va a posizionarsi direttamente nella parte alta del mercato, con un hardware molto potente e un software personalizzato solo il giusto da Motorola (come del resto fatto in tutta la lineup del 2017).
Scheda tecnica
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Moto Z2 Force Edition, al suo interno troviamo:
- Display da 5,5 pollici AMOLED con risoluzione QHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 835
- 4 o 6 GB di RAM
- 64 o 128 GB di memoria interna con possibilità di espansione via microSD
- Doppia fotocamera posteriore Sony IMX386 da 12 MPixel (un sensore RGB e un sensore mono cromatico)
- Fotocamera anteriore da 5 MPixel
- Batteria da 2730 mAh
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
Prezzo e disponibilità di Moto Z2 Force Edition
Ovviamente è presente il supporto alle Moto Mods grazie ai POGO PIN presenti sulla scocca posteriore. Essendo gli stessi della passata generazione, vi è una perfetta retro-compatibilità con le Moto Mods. A tal proposito, vi segnaliamo che è stata presentata (nuovamente) la Moto 360 Camera che permette ottime riprese a 360°. Il suo costo è di 299,99 dollari.
Purtroppo sembra che lo smartphone non verrà commercializzato in Italia, a differenza di quanto fatto con la prima generazione. A ogni modo, il dispositivo verrà messo in vendita nelle colorazioni Super Black, Fine Gold e Lunar Gray ad un prezzo di 750 dollari.