Twitter è senza dubbio il social network che trova maggiormente sbocco su app e servizi di terze parti. Sul Play Store, ad esempio, sono decine le alternative all’applicazione ufficiale e, in alcuni casi, risultano essere migliori della versione ufficiale. Una delle app più popolari da questo punto di vista si chiama Fenix e, nelle scorse ore, gli sviluppatori hanno rilasciato una sorta di versione beta di Fenix 2.
Come hanno annunciato gli sviluppatori, non si tratta di un aggiornamento dell’attuale versione ma di un’applicazione a sè stante la cui release stabile verrà pubblicata nelle prossime settimane.
Essa sarà caratterizzata da una personalizzazione molto elevata, dal supporto al multiaccount, dalla preview di immagini e video e molte altre funzionalità. Al momento si tratta però solo di una preview che non cambia radicalmente rispetto all’attuale versione stabile.
Fenix 2 sarà resa a pagamento
Sfortunatamente per coloro che utilizzano già l’attuale versione, Fenix 2 sarà disponibile a pagamento per tutti, sia vecchi che nuovi utenti. Questa notizia ha un po’ infastidito gli utenti ma, se consideriamo che le due app generano introiti agli sviluppatori solo nel momento del primo download, è una cosa che si può capire:
Version 2.0 will be a brand new paid app, not an update.
But you can continue to use the version you already purchased. https://t.co/OV9wjfH4mr
— Fenix (@fenix_app) 24 maggio 2017
L’unica consolazione è che l’attuale versione continuerà a essere supportata con aggiornamenti costanti. Nel caso foste interessati a scaricare la versione Preview di Fenix 2, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi rimanderà sulla pagina dedicata del Play Store: