Home > News su Android, tutte le novità > Il programma Top Developer del Play Store sta per concludersi

Il programma Top Developer del Play Store sta per concludersi

google-play-store

Sono ormai diversi anni che Google, al fine di mettere in evidenza le capacità di uno sviluppatore o di una software house che hanno ottenuto grande successo sul Play Store, concede un particolare badge chiamato “Top Developer“. Attraverso un’e-mail inviata proprio ai “Top Developer” del Play Store, il colosso di Mountain View ha annunciato che tale programma è destinato a finire a breve:

Il programma Google Play Top Developer è stato lanciato molti anni fa per riconoscere il lavoro degli sviluppatori che hanno creato applicazioni e giochi Android di alta qualità. Abbiamo condotto una ricerca con sviluppatori e consumatori e abbiamo osservato un chiaro valore e una chiara preferenza per il riconoscimento di singole applicazioni e giochi, anziché di intere organizzazioni.

Dopo aver esaminato i nostri programmi di riconoscimento delle app esistenti, il team editoriale del Google Play ha deciso di concentrare i propri sforzi sul riconoscimento di applicazioni e giochi di alta qualità e innovativi.

Qualcosa di più emozionante è in arrivo sul Play Store

La chiusura e la rimozione dei badge avverrà entro i prossimi 30 giorni. Tuttavia, come la stessa Google ha dichiarato sempre nell’e-mail inviata agli sviluppatori, qualcosa di nuovo e di altrettanto meritevole è in fase di progettazione.

Come primo passo, chiuderemo il programma Top Developer e rimuoveremo il badge dal Play Store entro 30 giorni. Abbiamo piani emozionanti per riconoscere le più grandi delle applicazioni e dei giochi creati e condivideremo presto gli aggiornamenti.

Questo cambiamento epocale va dunque a inserirsi all’interno di tutte quelle piccole modifiche che settimanalmente gli sviluppatori di Google sono soliti fare e testare insieme a una ristretta cerchia di utenti selezionati.

VIA