Home > News su Android, tutte le novità > Google pone fine al programma Android Nougat Beta in attesa di iniziare quello su Android O

Google pone fine al programma Android Nougat Beta in attesa di iniziare quello su Android O

Android O Developer Preview

Con la disponibilità da un paio di mesi della prima Developer Preview di Android O era solo una questione di tempo perché Google chiudesse il programma Android Nougat Beta e si concentrasse su quello dedicato ad Android O. Questo momento è arrivato però solo a metà, dal momento che il programma è stato chiuso ma ancora non è stato annunciato quello relativo ad Android O.

Per chi non lo sapesse, Google è ormai da un paio di anni che organizza dei programmi beta per permettere agli utenti in possesso prima dei dispositivi Nexus e adesso anche degli smartphone Pixel di provare in anticipo le varie novità del sistema operativo in arrivo. Questo genere di programmi è diverso dalle Developer Preview che, come recita lo stesso nome, sono dedicate principalmente agli sviluppatori.

Grazie per il tuo interesse verso il programma Android Beta! La beta per Android Nougat si è conclusa e tutti i dispositivi che sono stati selezionati sono stati aggiornati alla versione pubblica corrente.

…Aggiorneremo questo programma quando inizierà il beta test per Android O.

Appuntamento al Google I/O 2017 per la versione beta di Android O?

Al momento non sappiamo di preciso quando la versione beta di Android O verrà rilasciata ma, molto probabilmente, l’inizio del programma di beta test prenderà si avrà subito dopo il Google I/O 2017, evento annuale in cui è atteso un excursus sulle altre novità di Android O non affrontate fino a ora e una serie di novità relative ai “cugini” di Android, ovvero sistemi operativi quali Android Things, Android Wear e Android TV. Ricordiamo che il suo inizio è fissato per il 17 Maggio e proseguirà fino al 19 Maggio.

VIA