Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Y5 2017 è stato presentato

Huawei Y5 2017 è stato presentato

Huawei Y5

La seconda generazione di Huawei Y5 è stata presentata lo scorso anno (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che l’azienda cinese ha annunciato la terza generazione, ovvero Huawei Y5 2017.

Si tratta di uno smartphone che apparterrà alla fascia bassa di mercato, di conseguenza non bisogna aspettarsi specifiche da capogiro. Anche il prezzo dovrebbe essere abbastanza ridotto, di conseguenza, sarà uno smartphone accessibile dalla maggior parte dei consumatori.

Comunque sia, le caratteristiche tecniche di Huawei Y5 2017 sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore: MediaTek MT6737T da 1,4 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite slot per MicroSD
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP, con obiettivo grandangolare a 84 gradi e Flash LED
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla EMUI 4.1

Iniziamo col dire che molto probabilmente non verrà rilasciato Android Nougat per questo smartphone. Inoltre la società cinese, non ha fornito informazioni riguardanti il prezzo.

Ecco il nuovo Huawei Y5 2017

Huawei Y5 2017 è uno smartphone che potrebbe interessare agli amanti dei selfie che non vogliono spendere troppo per il proprio terminale, vista la presenza della fotocamera anteriore grandangolare e del Flash LED. Inoltre il dispositivo dovrebbe assicurare una buona autonomia, vista la capacità della batteria (Huawei assicura un giorno e mezzo di utilizzo).

Un altro aspetto importante di questo smartphone, che lo differenzia dalla massa dei device di fascia bassa, è il design. Spesso solamente 8,45 mm, è dotato di un corpo con linee curve realizzato in blocco unico. 

Infine vi ricordiamo che Huawei P10 Lite è in offerta su Glistockisti (qui il nostro articolo dedicato).

Via

SCELTI DA NOI PER TE