Home > News su Android, tutte le novità > S Health si aggiorna diventando Samsung Health

S Health si aggiorna diventando Samsung Health

S-Health

Uno dei principali fattori per attirare l’attenzione nei confronti di un determinato servizio è la scelta del nome commerciale. Molto spesso si inserisce prima il nome dell’azienda e poi una parla volta ad identificare le peculiarità di quel determinato servizio. Prendendo ad esempio in considerazione S Health, la “S” sta per Samsung mentre “Health” sta per salute. A proposito di ciò, nelle scorse ore l’app è stata sia aggiornata che rinominata Samsung Health.

Samsung Health

La principale novità, oltre al cambio del nome, è la possibilità di usufruire, solo negli USA ed in Corea del Sud, della funzione “Ask An Expert”, grazie alla quale chattare direttamente con un medico o uno specialista dello sport nel caso in cui incontrassimo dei problemi fisici.

Samsung Health ci fornisce anche l’aiuto di un esperto

Tale funzionalità è stata annunciata durante la presentazione di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus ma, dal momento che l’aggiornamento in questione è disponibile per tutti gli smartphone che erano precedentemente compatibili con l’app, crediamo che non si tratti di una feature esclusiva.

Tornando nuovamente sulla questione del nome commerciale, chiamare il servizio “Samsung Health” aiuterà l’azienda soprattutto nei confronti di coloro che non hanno uno smartphone Samsung (e quindi non hanno l’app pre-installata) ma sono alla ricerca di un’app per la gestione della propria attività fisica.

Download Samsung Health

Utilizzarla in Italia non porterà particolari benefici se non il cambio di nome ma, in ogni caso, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK aggiornato:

VIA