Home > News su Android, tutte le novità > Google Allo consente di effettuare dei sondaggi

Google Allo consente di effettuare dei sondaggi

Google Allo sondaggi

Il processo di sviluppo del servizio di messaggistica istantanea Google Allo si basa principalmente su Google Assistant e sui bot di intelligenza artificiale. Riguardo a questi ultimi, nelle scorse ore abbiamo scoperto che un nuovo aggiornamento lato server permette agli utenti, affidandosi proprio ad un bot, di creare dei sondaggi all’interno di un gruppo.

I sondaggi arrivano anche su Google Allo

L’utilizzo e la creazione dei sondaggi in Google Allo è molto semplice. Basta infatti digitare la stringa “@yesno” seguita dalla domanda o dall’opinione su cui vogliamo interrogare gli altri membri del gruppo e premere invio. Purtroppo al momento i sondaggi possono essere condotti sfruttando solo le risposte “Si” e “No”, senza possibilità di personalizzarle.

Google Allo sondaggi

Al momento è solo una feature basilare

Una volta raggiunto un numero sufficiente di risposte o nel caso si voglia chiudere in maniera anticipata il sondaggio, basterà tappare sull’icona a forma di spunta a destra del sondaggio. Al momento si tratta di una funzionalità alquanto base ma che, siamo certi, col tempo assumerà una sua complessità.

Come detto in precedenza, si tratta di un aggiornamento lato server operato dagli sviluppatori di Google. Nel caso in cui non foste ancora in grado di usufruire dei sondaggi di Google Allo, è solo una questione di tempo.

Google Allo è anche compatibile con Android Auto

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nelle settimane passate gli sviluppatori di Google hanno fatto in modo che Allo diventasse compatibile anche con Android Auto, così da poter ascoltare ed eventualmente rispondere ai messaggi in arrivo pure all’interno della nostra auto.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE