Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: online le foto del launcher e delle icone delle app

Samsung Galaxy S8: online le foto del launcher e delle icone delle app

Samsung Galaxy S8

Man mano che passano i giorni, stiamo completando sempre di più il fascicolo relativo al Samsung Galaxy S8 ed alle sue caratteristiche tecniche. Dal punto di vista hardware sappiamo ormai praticamente tutto ma da quello software abbiamo ancora qualche lacuna. Grazie però alle immagini emerse nelle scorse ore online abbiamo fatto un bel balzo in avanti.

Come potete vedere dagli screenshot, si tratta del launcher ufficiale basato su Android 7.x Nougat che è stato scelto per equipaggiare il Samsung Galaxy S8 (ed immaginiamo anche la versione S8 Plus). La scoperta di questi screenshot è stata possibile, stando alla fonte, grazie all’analisi del codice APK relativo all’ultima versione dell’app Samsung Smart Switch.

Le due cose che saltano subito all’occhio sono:

  • La presenza della classica pagina “Briefing” sulla sinistra (niente Google Now quindi)
  • La personalizzazione grafica della barra di navigazione che va a sostituire il tasto fisico centrale ed i tasti soft touch ai suoi lati (il posizionamento dei tasti rimane immutato)
  • All’interno dell’app drawer vi è anche una casella di testo per la ricerca delle app

Il Samsung Galaxy S8 avrà un software all’insegna della semplicità

E’ anche evidente che le parole d’ordine nella nuova Samsung Experience siano semplicità e minimalismo. Samsung ha sempre ricevuto critiche per l’eccessiva complessità della propria ROM che, in alcuni casi, causava persino rallentamenti notevoli. Con il Samsung Galaxy S8 sembrasia stato fatto un ulteriore passo verso la semplicità.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sia il Samsung Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus verranno presentati ufficialmente il 29 Marzo attraverso un evento Unpacked. La commercializzazione invece sarebbe prevista per il 28 Aprile.

VIA