Home > News su Android, tutte le novità > Google Fogli per Android introdurrà a breve il supporto al mouse

Google Fogli per Android introdurrà a breve il supporto al mouse

Google Docs

Da quando è stata sviluppata per la prima volta ormai qualche anno fa, la suite di applicazioni per ufficio di Google, comprendente Fogli, Documenti e Presentazioni, ha ottenuto un successo senza pari. Forte anche del fatto che viene pre-installata in tutti i nuovi smartphone e tablet Android che hanno l’accesso ai servizi Google, è riuscita facilmente, per due anni di fila, a battere Microsoft Office quanto ad utilizzo.

L’unica applicazione che non è riuscita a sopravanzare la controparte Microsoft è stata Google Fogli. Questo soprattutto per la cura che il colosso di Redmond ha messo nello sviluppare il foglio di calcolo. Attraverso però un annuncio ufficiale, gli sviluppatori di Google hanno promesso che a breve (6 Marzo) verrà rilasciato un aggiornamento per portare alcune nuove funzionalità all’app Android di Google Fogli.

Google Fogli: novità e tempi di aggiornamento

In particolare, ci riferiamo alla possibilità di utilizzare un mouse come metodo di input (particolarmente utile sui tablet di grandi dimensioni), alla possibilità di ruotare il testo all’interno di una cella, all’aggiunta di nuovi stili di bordo per le celle, alla possibilità di visualizzare e selezionare colori personalizzati per riempire le celle o per colorare il testo e alla possibilità di eseguire un drag&drop fra diverse celle.

Inizialmente tutte queste funzionalità verranno implementate per gli utenti business che utilizzano G Suite ma, una volta terminato il roll out per questa categoria, verrà iniziato quello per gli utenti consumer.

Grazie all’integrazione molto stretta con Google Drive ed aggiornamenti di questo genere, la suite di applicazioni d’ufficio di Google, oltre ad essere la più utilizzata su Android, è anche la più usata nel settore educational (almeno negli USA).

VIA  FONTE