Home > News su Android, tutte le novità > Le Google Apps battono ancora una volta su Android la suite Microsoft Office

Le Google Apps battono ancora una volta su Android la suite Microsoft Office

microsoft office

Lo scorso Maggio abbiamo pubblicato un articolo in cui vi mostravamo come le applicazioni per la produttività di Google, ovvero le Google Work app, venissero utilizzate molto di più su Android rispetto alla suita di app per la produttività per antonomasia, ovvero Microsoft Office.

Ebbene, nel 2016 è stata condotta una ricerca simile ed il risultato non solo non è cambiato ma la forbice si è anche allargata (nella maggior parte dei casi). Microsoft non riesce, nonostante la propria politica di sviluppo multi-piattaforma, a competere con Google nel territorio delle app d’ufficio, almeno su Android. Chiaramente il grande vantaggio delle Gogle Apps è quello di venire pre-installate nella maggior parte degli smartphone Android anche se, con alcuni partner come Samsung ed Asus, Microsoft ha raggiunto degli accordi per la pre-installazione di vari servizi.

Come potete vedere da questi grafici, la crescita delle app della suite Microsoft Office su Android è abbastanza piatta su tutti i fronti. Da OneDrive (la migliore) ad Outlook (la peggiore), i risultati previsti inizialmente erano decisamente diversi. 

Solamente Excel è riuscita a tenere testa ed a superare la controparte Google (Fogli), anche se proprio all’ultimo. Insomma, Microsoft ha bisogno di fare qualcosa in più al fine di imporre i propri servizi al posto di quelli Google.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Androidblog adesso è anche su Telegram. Se volete rimanere connessi con noi anche su Telegram, vi basterà iscrivervi al nostro canale.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE