Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy tab S3 potrebbe avere una S-Pen

Samsung Galaxy tab S3 potrebbe avere una S-Pen

Samsung Galaxy Tab S3

Ormai sappiamo che al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno, Samsung non presenterà il proprio smartphone top di gamma, ovvero Galaxy S8, ma comunque sia, la società ha confermato che sarà presente alla famosa fiera spagnola (qui il nostro articolo dedicato), nel corso della quale, molto probabilmente presenterà la nuova serie di tablet Android top di gamma Samsung Galaxy Tab S3.

Oggi vogliamo comunicarvi che, secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Tab S3 potrebbe integrare anche una S-Pen. Non è la prima volta che vediamo una penna con tecnologia Wacom su un tablet del colosso coreano, ma quest’anno dovrebbe avere una funzione particolare in grado di differenziarsi rispetto agli anni passati. Infatti questa penna dovrebbe essere in grado di attaccarsi in qualsiasi punto del tablet.

Potrebbe essere presente una S-Pen su Samsung Galaxy Tab S3

Trattandosi di indiscrezioni, vi consigliamo di recepire il tutto col beneficio del dubbio. Ovviamente, appena scopriremo maggiori dettagli a riguardo, non tarderemo a comunicarveli. Nel frattempo vi ricordiamo anche quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S3:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820, o Exynos 7420
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Ingresso USB Type-C
  • Connettività: WiFi + LTE

Per quanto riguarda il display, sembrerebbe che possano essere presentate diverse versioni con varie diagonali del display. Quello che sappiamo per il momento è che esisterà una variante con diagonale da 9,7 pollici, risoluzione 2048 x 1536 pixel.

Per quanto riguarda i prezzi, Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe costare quanto gli iPad Pro (qui il nostro articolo dedicato). Viste le specifiche tecniche, pensiamo che si tratti di un prezzo elevato. A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere il prossimo 26 febbraio, quando il produttore coreano terrà la conferenza stampa in Spagna.

Via