Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Tab S3, delle sue caratteristiche e del posizionamento sul mercato. Come sicuramente saprete, il mercato dei tablet Android non porta più soddisfazioni, finanziariamente parlando, ai produttori. Ciò significa che Samsung deve inventarsi qualcosa al fine di tornare ad essere competitiva e scalfire le vendite degli iPad, unici tablet ancora in positivo.
Ieri vi abbiamo segnalato che il Samsung Galaxy Tab S3 è stato certificato ufficialmente dall’ente americano per le telecomunicazioni FCC. Ciò significa che la presentazione è veramente alle porte e, considerando che il Mobile World Congress 2017 di Barcellona è fissato per la fine di Febbraio, crediamo che la presentazione avverrà lì.
Dal momento che le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S3 saranno da vero top di gamma (almeno stando a quanto riportato da GFXBench), ci aspettiamo un posizionamento sul mercato molto simile a quello degli iPad Pro. Secondo una recente indiscrezione, il tablet verrà commercializzato in Corea del Sud a partire dal mese di Marzo (ulteriore conferma della possibile presentazione al MWC 2017) ad un costo di 700.000 won che, al cambio attuale, equivalgono a circa 575 euro.
Sfidare Apple in un territorio in cui domina incontrastata praticamente da sempre potrebbe rivelarsi un’impresa ardua, non alla portata nemmeno di Samsung. Gli iPad Pro sono per antonomasia i prodotti mobile che più si avvicinano a sostituire un computer desktop. Ciò significa che il Samsung Galaxy Tab S3, se vorrà competere con gli iPad Pro, dovrà avere non solo ottime caratteristiche tecniche ma anche un software che permetta di migliorare drasticamente la produttività. Chissà se la Samsung eXperience non verrà implementata anche su questo device.