Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 6 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 6 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 6 2017.

1) Android 7.1.2 Beta rilasciato ufficialmente

Android Nougat

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 6 2017 con il rilascio di una nuova versione di Android. Si sa, Google procede ai suoi ritmi e i produttori faticano a seguirli ma è stato rilasciato Android 7.1.2 Beta e non su tutti i Nexus in circolazione. Coinvolti solo i dispositivi Nexus 5X, Nexus 6P, Google Pixel, Google Pixel XL e Pixel C.

2) Android 7.1.2 porta le gesture sul sensore di impronte di Nexus 5X e Nexus 6P

Nexus 5X

Tra le funzionalità implementate sugli ultimi due smartphone della linea Nexus ci sono le gesture sul sensore delle impronte che potremo così utilizzare per altri scopi oltre allo sblocco del dispositivo.

3) Samsung Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat: in video le principali novità

Samsung Galaxy S7 Android 7.0 Nougat

Durante la settimana è stato avviato il rilascio internazionale di Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy S7 e per il Samsung Galaxy S7 Edge. In questo video vedremo le principali novità introdotte nell’ultima versione del robottino verde per i flagship coreani.

4) Come utilizzare Google Assistant su qualunque smartphone con Android Nougat

Google Assistant

Google non si sbriga a portare in Italia il servizio Google Assistant ma se vi affidate alle custom rom c’è un modo per portare questo servizio su qualsiasi smartphone aggiornato a Nougat: le Open Gapps. Scoprite i dettagli in questo articolo.

5) Honor 8 Lite disponibile in pre-ordine in Finlandia

Honor 8 Lite

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 6 2017 con la presentazione di Honor 8 Lite, uno smartphone che comunque non dovrebbe arrivare in Italia, dato che si tratta di un Huawei P8 Lite 2017 a marchio Honor.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 7 2017.