Home > Accessori > Moto Z: una nuova Moto Mod aggiunge la ricarica wireless ed un sensore IR

Moto Z: una nuova Moto Mod aggiunge la ricarica wireless ed un sensore IR

Moto Z Modo Mod ricarica wireless

Tra le innovazioni migliori e che hanno trovato il maggior consenso senza alcun dubbio troviamo le Moto Mod di Motorola e Lenovo. Per chi non lo sapesse, gli smartphone compatibili (Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play) sono dotati di particolari Pin magnetici sulla scocca posteriore che permettono l’aggancio di speciali cover (le Moto Mod per l’appunto) dotate di specifiche funzioni hardware.

L’intuizione geniale di Lenovo è stata quella di rendere il codice per lo sviluppo delle Moto Mod open source, così da permettere a chiunque di realizzare delle Moto Mod in grado di aggiungere funzionalità agli smartphone della serie Moto Z. Uno degli ultimi progetti relativi ad un accessorio del genere lo abbiamo trovato su Indiegogo alla ricerca di fondi.

Il progetto di cui vi stiamo parlando si riferisce ad una particolare cover in grado di aggiungere la capacità di ricarica wireless agli smartphone. Essa è disponibile in due versioni: la prima solo con ricarica wireless al costo di 35 dollari e la seconda con l’aggiunta anche di un sensore IR per il controllo di elettrodomestici, televisori e quant’altro al costo di 45 dollari.

Il video seguente mostra nella pratica il funzionamento di questa particolare Moto Mod:

Nel caso foste interessati al progetto e voleste finanziare la campagna di crowfounding, vi basterà visitare la pagina dedicata del sito web Indiegogo. L’obiettivo finale è il raggiungimento di 5000 dollari entro la fine di Febbraio. Al momento i fondi raccolti sono di 674 dollari da 19 “bakers” differenti. Il progetto sembra molto interessante, soprattutto se già possedete uno smartphone della serie Moto Z.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE