Home > News su Android, tutte le novità > LG brevetta il progetto di uno smartphone flessibile

LG brevetta il progetto di uno smartphone flessibile

LG ha brevettato un nuovo progetto relativo ad uno smartphone flessibile. In particolare, i brevetti registrati da LG presso la USPTO sono due (US D777,131 S, US D777,132 S) e si riferiscono ad uno smartphone ibrido che, una volta aperto, si trasforma in tablet.

Come potete vedere dalle immagini che accompagnano i brevetti, il progetto di LG prevede che lo smartphone abbia due diverse piegature in maniera che, una volta aperto, la superficie del display triplichi rispetto a quando è chiuso. La forma scelta dal produttore coreano è molto simile a quella dei volantini.

Ciò che non siamo riusciti a scoprire è se lo smartphone progettato da LG abbia veramente un singolo display flessibile oppure se ne possieda tre classici ed a piegarsi è solamente la scocca esterna grazie ad una serie di cerniere. A nostro avviso è molto più probabile quest’ultima possibilità, visto che comunque tutte le componenti hardware all’infuori del display non possono essere piegate (almeno con l’attuale tecnologia di produzione).

Considerando che si tratta ancora solo di un brevetto, l’immissione sul mercato di uno smartphone/tablet del genere è abbastanza lontana.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Androidblog adesso è anche su Telegram. Se volete rimanere connessi con noi anche su Telegram, vi basterà iscrivervi al nostro canale.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE