
L’annuncio a sorpresa del Nokia 6, ufficialmente il primo smartphone da quando il brand Nokia è passato nelle mani del colosso cinese HDM Global, è stato interessante solo fino ad un certo punto per noi europei e noi italiani. Infatti, il Nokia 6 è uno smartphone pensato esclusivamente per la commercializzazione nel mercato cinese che arriverà da noi solo attraverso degli importatori di terze parti. O forse no?
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la WiFi Alliance ha rilasciato la certificazione ad un nuovo smartphone con nome in codice TA-1003. Considerando che il Nokia 6 lanciato in Cina ha come nome in codice TA-1000, non è da escludere che HDM Global abbia in mente di rilasciare anche una variante internazionale dello smartphone di fascia media.
Queste le caratteristiche:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 430
- 4GB di memoria RAM
- 64GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Connettore micro USB
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat
Certo è che il ritorno di Nokia nel mercato europeo non è mai stato messo in dubbio, soprattutto perché l’Europa rappresenta uno dei luoghi in cui il colosso finlandese ha la maggiore popolarità. Nel caso in cui dovesse arrivare anche il Nokia 6, non ci farebbe altro che piacere. Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni.