Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 e S7 edge: rilasciata la quinta beta di Nougat

Samsung Galaxy S7 e S7 edge: rilasciata la quinta beta di Nougat

Samsung Logo

Nonostante Google abbia rilasciato ormai da tempo i codici sorgente di Andriid 7.0 Nougat, sono ancora molti i produttori di smartphone che hanno in sviluppo la loro ROM proprietaria basata su Nougat. Gli sviluppatori di Samsung hanno nelle scorse ore iniziato il roll out della quinta versione beta del firmware basato su Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 edge. 

Nonostante la stabilità e la reattività del sistema siano in miglioramento di beta in beta, le novità a livello funzionale si sono arrestate già dalla seconda versione beta. In realtà, con questo quinto firmware è presente una novità estetica che consiste nel rendere trasparenti tutte le notifiche presenti nella lockscreen. In questo modo, lo sfondo sarà visualizzabile per intero senza interruzioni.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dovrebbe essere rilasciato nelle prime settimane del 2017. Ciò significa che le novità di Nougat che arriveranno su Samsung Galaxy S8 le vedremo, almeno in parte, in anteprima sui due attuali top di gamma.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i prossimi smartphone che Samsung presenterà appartengono alla serie Galaxy A. In particolare, essi sono attesi all’appello presso il CES 2017 di Las Vegas, evento che prenderà il via nei primi giorni di Gennaio.

VIA