Home > News su Android, tutte le novità > Google Drive adesso mostra i backup degli smartphone Android

Google Drive adesso mostra i backup degli smartphone Android

Google Drive per Android

Da un paio di anni a questa parte i possessori di uno smartphone Android possono utilizzare il cloud di Google per effettuare backup di dati di applicazioni da ripristinare in un secondo momento in caso di re-installazione dell’app. Si tratta di una funzionalità molto importante e sicuramente di grande utilità, anche se fino a qualche ore fa era stata sviluppata a metà. In pratica non potevamo vedere ciò che era stato caricato su Google Drive fino all’aggiornamento dell’app avvenuto nelle scorse ore.

Come potete vedere dalle immagini, al di sotto dell’icona del cestino, nel menu laterale di sinistra, possiamo accedere ad una nuova funzione chiamata backup. Tappando su di essa è possibile dare un’occhiata a tutte le informazioni relative alle app che sono state caricate da tutti gli smartphone ed i tablet Android nei quali abbiamo effettuato l’accesso all’account Google.

Google Drive backup

Il tutto può essere visualizzato anche da web, dove le informazioni sono mostrate con il medesimo layout. Per poter usufruire della nuova funzione di visualizzazione dei backup, è necessario scaricare l’ultima versione di Google Drive sullo smartphone.

Non essendo ancora presente sul Play Store, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente:

VIA