
Forse non tutti sanno che, al fine di velocizzare lo sviluppo e l’ottimizzazione del firmware degli smartphone Xperia basato su Android 7.0 Nougat, Sony ha lanciato un programma di beta test chiamato Concept for Android, grazie al quale ricevere quanti più feedback possibile dagli utenti. Nelle scorse ore gli sviluppatori del colosso giapponese hanno rilasciato il primo aggiornamento firmware.
Il nuovo firmware ha come numero di build 38.1.A.0.342 ed introduce, oltre alla patch di sicurezza del mese di Novembre, la funzionalità X-Reality nell’applicazione Album, una nuova versione di Xperia Home (10.2.A.1.15) e di Xperia Transfer (2.2.A.4.12).
Ricordiamo che aderire al programma Concept for Android significa installare sul proprio smartphone un software instabile. Per questa ragione, vi consigliamo di entrare a far parte del programma solo se volete provare a tutti i costi i nuovi firmware basati su Nougat e non utilizzate lo smartphone per lavoro o per studio.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, per quanto riguarda proprio Nougat, nelle scorse ore è stata rilasciata la prima nightly della CyanogenMod 14.1 per i Sony Xperia T, V, SP e TX. Inoltre, vi vogliamo anche ricordare che il 7 Dicembre Sony potrebbe pubblicare il primo di una serie di giochi Play Station sulla piattaforma mobile di Android.