Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 ufficialmente disponibile per Nexus 7 2013

CyanogenMod 14.1 ufficialmente disponibile per Nexus 7 2013

Nexus 7 2013 Unboxing

Lanciata ufficialmente la scorsa settimana, la CyanogenMod 14.1 sta incominciando a farsi spazio in un numero maggiore di smartphone e tablet. Ad esempio, il Nexus 7 2013 è stato il primo tablet ad essere aggiunto dopo il primo step di rilascio. 

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia, visto che sono in molti a possedere un Nexus 7 2013 dedicato princpalmente al modding. Lanciato con Android Jelly Bean ed aggiornato ufficialmente a Marshmallow, il Nexus 7 2013 è oramai uscito dal giro degli update ufficiali (le patch di sicurezza continua a riceverle). Con la CyanogenMod 14.1 il tablet fa un balzo in avanti fino ad Android 7.1 Nougat.

Trattandosi ancora della prima versione nightly ci si aspetterebbe un livello di ottimizzazione non molto elevato eppure noi la stiamo provando da ieri sera e non abbiamo riscontrato particolari problemi.

Nel caso in cui voleste procedere al download ed al flash della CyanogenMod 14.1 sul Nexus 7 2013, qui di seguito vi lasciamo la nostra guida all’installazione (richiede la TWRP recovery):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

SCELTI DA NOI PER TE