Home > News su Android, tutte le novità > ASUS Padfone S si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

ASUS Padfone S si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Asus Padfone S

I primi tentativi di realizzare degli ibridi 2-in-1 con i tablet sono stati fatti da Asus. Vi ricordate i diversi modelli di Padfone, quello smartphone che può agganciarsi alla Padfone Station e trasformarsi quindi in un tablet? Ebbene, l’ultimo modello rilasciato sul mercato, ovvero l’Asus Padfone S, in queste ore sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Lanciato nel mese di Luglio 2014 con a bordo Android 4.4.2 KitKat, l’Asus Padfone S ha ricevuto il suo secondo major update, passando prima a Lollipop ed adesso a Marshmallow. Nonostante possa sembrare un aggiornamento ormai vecchio visto il rilascio dell’ultima versione, Android 7.1 Nougat, considerando che ci troviamo di fronte ad un dispositivo di 2 anni fa è una manna dal cielo.

Android 6.0 Marshmallow apporta notevoli migliorie all’Asus Padfone S, come ad esempio il sistema di gestione dei permessi avanzato oppure il sistema di risparmio energetico Doze. Inoltre, installando l’aggiornamento, vengono rimosse 22 applicazioni proprietarie Asus che sicuramente appesantivano l’esperienza d’uso senza fornire un grosso vantaggio.

Sfortunatamente però l’installazione di Marshmallow porta anche ad alcune rinunce, ovvero il supporto al multi utente oppure la possibilità di installare le applicazioni direttamente sulla micro SD.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, sicuramente si tratta di una questione di ore. Infatti, come ogni aggiornamento OTA, viene rilasciato in momenti diversi nei vari mercati.

VIA  FONTE