
Huawei si appresta a presentare il nuovo smartphone top di gamma Huawei Mate 9. Sembra che esso verrà proposto in varie versioni di cui quella top prenderà il nome di Huawei Mate 9 Pro. Nelle scorse ore, grazie ad un tweet di @evleaks, abbiamo scoperto che questa versione sarà dotata di un comparto fotografico assolutamente inusuale visto che, oltre alla doppia fotocamera posteriore, sarà anche dotato di uno zoom ottico 4X.
Ricordiamo che al momento l’Asus ZenFone Zoom è l’unico smartphone Android ad offrire qualcosa del genere mentre sul fronte iOS iPhone 7 Plus è dotato di uno zoom 2X grazie ad un teleobiettivo presente sul secondo sensore fotografico.
Ma oltre allo zoom ottico 4X, Huawei Mate 9 Pro sarà anche dotato di qualcos’altro di inusuale: il prezzo. Riportando fedelmente le parole del tweet, “Huawei Mate 9 Pro costerà abbastanza da farvi venire un attacco di cuore: 1300 dollari“.
Snap (no pun intended): Mate 9/Pro feature 4x optical zoom. But pricing on a spec’ed out Pro is enough to give you a heart attack: $1300.
— Evan Blass (@evleaks) 23 ottobre 2016
Insomma, Huawei Mate 9 Pro potrebbe diventare lo smartphone più costoso di sempre e, considerando che le quote di mercato ed il brand del colosso cinese non sono paragonabili a quelli di Samsung ed Apple, ci sono molte possibilità che questo modello top si trasformi in un flop.