
Huawei Mate 9 rappresenterà non solo il prossimo smartphone top di gamma del colosso cinese ma anche il primo ad equipaggiare il nuovo SoC Kirin 960, presentato negli scorsi giorni. La sua presentazione è attesa a breve anche se ancora non sappiamo di preciso quando avverrà.
Ne torniamo a parlare oggi in virtù del fatto che @evleaks ha pubblicato una nuova immagine render che ci permette di avere alcune conferme circa l’estetica di Huawei Mate 9 ed alcune sue funzionalità.
Le principali caratteristiche confermate da questa immagine sono:
- Cornici attorno al display ridotte al minimo, permettendo di avere delle dimensioni relativamente piccole in relazione alla diagonale del display
- Presenza del connettore USB Type-C
- Presenza del sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore
- Doppia fotocamera posteriore con lenti realizzate da Leica
- Sistema di messa a fuoco laser con ausilio di un flash LED
Huawei quindi fa fruttare il proprio accordo raggiunto nei passati mesi con Leica. Considerando che su Huawei P9 gli ingegneri hanno già fatto un ottimo lavoro, crediamo proprio che Huawei Mate 9 sarà al top per quanto riguarda la qualità fotografica.
In attesa di conoscere qualche altra informazione sul suo conto, magari proveniente da una fonte ufficiale, vi vogliamo ricordare che Huawei MediaPad M3 è disponibile da qualche giorno in Italia.