Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ Dual ha un lettore micro SD ibrido

Sony Xperia XZ Dual ha un lettore micro SD ibrido

Sony Xperia XZ

Nelle scorse ore è stato pubblicato online il manuale utente del nuovo Sony Xperia XZ Dual, versione Dual SIM del top di gamma di nuova generazione del colosso giapponese. La cosa più interessante che abbiamo scoperto in realtà non è tanto una novità ma quanto una conferma. Stiamo parlando del sistema ibrido che si occupa di gestire le SIM e la micro SD.

In pratica, chi vuole utilizzare le funzionalità Dual SIM dello smartphone non può allo stesso tempo espandere la memoria interna attraverso la micro SD. Infatti, lo slot per la seconda SIM è condiviso con il lettore micro SD, per cui o si utilizza una SIM e la micro SD oppure due SIM e nessuna micro SD.

Sony Xperia XZ Dual

Per ovviare un po’ a ciò Sony ha deciso di implementare all’interno del Sony Xperia XZ Dual 64 GB di memoria di archiviazione, invece dei 32 GB presenti nel modello Single SIM.

Questa soluzione ibrida è ormai la più utilizzata dai produttori che in questa maniera possono offrire la scelta agli utenti fra la doppia SIM o la micro SD senza stravolgere più di tanto la disposizione interna delle componenti.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati, vi basterà cliccare su uno dei seguenti link per procedere al download del manuale utente (disponibile sia per la versione Single SIM che per quella Dual SIM):

VIA

SCELTI DA NOI PER TE