Home > News su Android, tutte le novità > Sony Smartwatch 3 si aggiorna con la patch di Settembre

Sony Smartwatch 3 si aggiorna con la patch di Settembre

Sony-SmartWatch-3

Forse non tutti sanno che, nonostante non si tratti di smartphone e non abbiamo la stessa versione di Android di questi ultimi, gli smartwatch Android Wear ricevono allo stesso modo le patch di sicurezza “mensili”. O meglio, Google le rilascia con cadenza mensile ma i produttori alle volte impiegano anche 60 giorni prima di implementarle sui loro prodotti. E’ ad esempio quanto sta avvenendo in questi giorni con il Sony SmartWatch 3.

Il colosso giapponese infatti sta rilasciando l’aggiornamento OTA al firmware M1D63X che, insieme alla nuova versione di Android Wear 1.5.0.3269884, introduce la patch di sicurezza del mese di Settembre. Considerando che a giorni Google rilascerà Android 7.1 Nougat insieme con la patch di sicurezza di Ottobre, Sony è in ritardo di 30 giorni.

Sony SmartWatch 3 M1D63X (1) Sony SmartWatch 3 M1D63X

Al momento non sappiamo se Sony ha introdotto anche altri miglioramenti al sistema oppure se si è limitata solo al rilascio della patch di sicurezza. Tuttavia, considerando la grandezza del file OTA (circa 4,5 MB), propendiamo per la seconda eventualità.

Nel caso non vi foste ancora arrivata sullo smartphone la notifica di aggiornamento (attraverso l’app di gestione), potete procedere al download manuale del file e procedere all’installazione partendo da tale file. Il link al download lo trovate qui di seguito:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE