Home > News su Android, tutte le novità > I Samsung Galaxy S6 ed S6 edge europei ricevono la patch di Settembre

I Samsung Galaxy S6 ed S6 edge europei ricevono la patch di Settembre

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Android 6.0 Marshmallow

Con la presentazione dei nuovi top di gamma, i Samsung Galaxy S6 ed S6 edge non solo sono passati indietro nelle gerarchie del produttore in fatto di promozione (è una cosa naturale) ma sono stati retrocessi anche per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti. Con questo concetto si capisce il perchè entrambi i modelli top di gamma dell’anno scorso stanno ricevendo solo adesso la patch di sicurezza di Settembre.

Per chi non fosse familiare con gli aggiornamenti Samsung, ogni mese il colosso coreano rilascia dei file di aggiornamento che hanno il compito di andare a chiudere le falle di sicurezza che man mano si trovano all’interno di Android. Parte dell’aggiornamento è sviluppata da Google ma Samsung ci mette anche del suo per ottimizzare il tutto con la propria TouchWiz ROM.

Samsung Galaxy S6 patch Settembre

Il file di aggiornamento OTA ha un peso di circa 140 MB ed apporta le medesime modifiche di quello rilasciato diversi giorni fa per i Galaxy S7 ed S7 edge. Per via del peso abbastanza consistente, vi consigliamo di procedere al download quando siete connessi ad una rete WiFi con piano dati illimitato.

Giusto per una questione di curiosità, l’aggiornamento di cui vi stiamo parlando riguarda i Samsung Galaxy S6 ed S6 edge europei, visto che quelli statunitensi sono stati già aggiornati all’inizio del mese.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE