Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Early Access disponibile per tutti gli sviluppatori

Google Play Early Access disponibile per tutti gli sviluppatori

Google Play Early Access

All’inizio del 2016 Google ha annunciato un nuovo programma inerente il Play Store chiamato Google Play Early Access (Accedi in Anteprima). In sostanza, si tratta di una categoria a sé stante in cui gli sviluppatori selezionati possono pubblicare le versioni beta delle loro app. Essendo aperta a tutti gli utenti, le chance che venga scaricata una versione beta e venga fornito un feedback utile allo sviluppo futuro sono molto elevate. Stando a Google, Early Access è stato utilizzato per il download di oltre 1 milionei di app.

Vedendone il successo, Google ha deciso di espandere il programma a tutti gli sviluppatori. In questo modo, non solo loro ottengono un vantaggio per i motivi prima descritti ma il programma in sé diventa molto più importante grazie alla pubblicazione di numerose app in versione beta. Ovviamente non si tratta di un qualcosa di obbligatorio per lo sviluppatore ma sicuramente è un valido aiuto per ottenere quanti più feedback possibili dagli utenti.

Nel caso foste sviluppatori interessati ad entrar a far parte del programma Google Play Early Access, vi basterà compilare il form presente in questo link. In pratica, vi viene chiesto se volete inserire un’app oppure un gioco e tutti i vostri dati da sviluppatore Android. Purtroppo non sappiamo quanto tempo passa prima dell’accettazione nel programma.

VIA