Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel presenta due tablet POP 4 e lo smartphone XL

Alcatel presenta due tablet POP 4 e lo smartphone XL

Alcatel

Dopo avervi detto ieri che Alcatel ha presentato VISION e 360 (qui il nostro articolo dedicato), oggi siamo pronti a comunicarvi che la società ha presentato due tablet e due smartphone. 

I tablet della società si chiamano POP e ne sono state presentate due varianti: una con display da 7 pollici e una da 10 pollici. Lo smartphone, invece, si chiama XL e vanta un display veramente ampio, 6 pollici, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Tutti i terminali sono mossi dal sistema operativo Android  e hanno un design premium con scocca in metallo.

Ecco i due tablet e lo smartphone Alcatel presentati a IFA 2016

Alcatel POP 10 è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 430, mentre la versione da 7 pollici ha CPU MediaTek MT8735.

Alcatel XL, invece, è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Processore: MediaTek MT6755 Helio P10, octa-core
  • Fotocamera posteriore: 13 MP, doppio Flash LED
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Supporto connettività 4G/LTE Cat.6
  • Batteria: 3.500 mAh
  • Sensore d’impronte digitali

È opportuno ricordare che la società ha collaborato con MaxxAudio, proprio per questi terminali, in modo tale da ottimizzare la qualità audio. 

Per il momento queste sono tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche, ma appena ne scopriremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Infine vi ricordiamo i device Alcatel verranno commercializzati anche in Europa e le vendite dovrebbero iniziare da metà Ottobre. Nessuna informazione riguardante i prezzi.

Via