Home > News su Android, tutte le novità > Google Daydream sarà lanciato nelle prossime settimane

Google Daydream sarà lanciato nelle prossime settimane

Google Daydream VR

Ci affidiamo ad un report di Bloomberg per comunicarvi che Google Daydream, la piattaforma ideata per la realtà virtuale su Android e presentata allo scorso Google I/O in Maggio, probabilmente verrà lanciata già nelle prossime settimane. 

Si tratta di una notizia che, nonostante sia positiva, non è particolarmente utile agli utenti, considerato che al momento solamente ZTE Axon 7 è uno smartphone Daydream-ready. Ci si aspetta che i primi due smartphone commercializzati a livello internazionale a poter usufruire della piattaforma Google Daydream siano gli HTC Nexus Sailfish e Marlin.

Affiancando all’indiscrezione di Bloomberg anche la ricerca di mercato condotta da Gartner, notiamo come Google abbia un interesse estremo verso la VR. Infatti, se nel 2016 i profitti derivanti da questo settore toccheranno il miliardo di dollari, nel 2020 tale cifra arriverà a toccare i 20 miliardi di dollari. Si tratta quindi di un mercato tutto da conquistare e soprattutto in cui la maggior parte dei produttori parte alla pari.

Progresso settore VR

In attesa di saperne di più sul rilascio effettivo di Google Daydream e sul visore VR mostrato al Google I/O che permetterà di usufruirne, vi vogliamo ricordare che Google ha finalmente rilasciato gli aggiornamenti OTA e le nuove factory image relative ad Android 7.0 Nougat per i device della linea Nexus.

VIA  FONTE