Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S2 2016 certificato dal FCC?

Samsung Galaxy Tab S2 2016 certificato dal FCC?

Samsung

Come ben saprete, il mercato dei tablet è da diverso tempo in calo (qui il nostro articolo dedicato). Ciò nonostante Samsung tenta sempre di proporre qualcosa di nuovo anche per questo segmento. Infatti, secondo le ultime informazioni, sarebbe stato certificato dal FCC (ente americano che si occupa di telecomunicazioni) un nuovo tablet.

Il terminale in questione avrebbe diagonale del display da 9,7 pollici e secondo molti potrebbe trattarsi del Galaxy Tab S3 oppure Galaxy Tab S2 2016 (questo dovrebbe essere il nome ufficiale, secondo le ultime informazioni). A confermare questa notizia, troviamo anche un’immagine simile al modello precedente, dove nel posteriore si possono notare i due pin per inserire vari accessori, come per esempio la tastiera.

La FCC ha certificato la nuova generazione di Samsung Galaxy Tab S2 2016?

samsung-s3-fcc

Inoltre grazie all’ente americano, abbiamo scoperto maggiori informazioni sulle specifiche del tablet Samsung, come per esempio le dimensioni, pari a 237,1 x 168,8 mm; il display in 4:3; WiFi 802.11 a/b/g/n/ac; processore da 1,6 GHz; supporto alle SIM connettività LTE; ingresso jack audio da 3,5 mm; presenza del GPS e Bluetooth 4.2 LE

Qualora questo tablet sia il nuovo Samsung Galaxy Tab S2 2016, ricordiamo che dovrebbe essere annunciato ufficialmente nel mese di Settembre nel corso dell’IFA 2016 di Berlino. Comunque sia, appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.

Via