Home > News su Android, tutte le novità > Facebook sta testando degli effetti AR per i selfie

Facebook sta testando degli effetti AR per i selfie

Facebook test effetti AR

Gli sviluppatori di Facebook stanno testando una nuova funzionalità che potrebbe approdare nella versione stabile dell’app Android (e anche in quella iOS) nel corso delle prossime settimane. Si tratta della possibilità di inserire degli interessanti effetti AR alle fotografie che scattiamo (sopratutto nei selfie).

Come potete vedere dalla foto, gli attuali test vengono condotti con degli effetti a tema Olimpico, con la possibilità di “tatuarsi” le bandiere delle varie nazioni partecipanti. Ovviamente, come detto in precedenza, l’aggiornamento riguarda sia la versione iOS che la versione Android.

Una feature del genere è la cosa che ha reso famoso Snapchat negli ultimi tempi. Nonostante sarebbe stato più semplice per Facebook acquistare Snapchat ed assimilare la sua tecnologia all’interno del social network, la dirigenza ha deciso di fare tutto da se (anche perchè Snapchat ha rifiutato un’offerta da 3 miliardi di dollari). 

Ad ogni modo, qui di seguito vi mostriamo un video non ufficiale, pubblicato su YouTube, che mostra proprio la maniera in cui Facebook sta testando questa nuova funzionalità che integra la realtà virtuale:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il servizio di streaming live ha adesso un limite massimo di 4 ore per la diretta (Facebook Live innalza il limite delle dirette a 4 ore).

VIA