Come ben saprete, HTC potrebbe essere l’azienda che si occuperà della produzione di due smartphone Nexus, chiamati Marlin (qui il nostro ultimo articolo dedicato) e Sailfish (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto una nuova immagine che ci potrebbe aiutare a capire come potrebbe essere il design dei due prossimi smartphone.
L’immagine rilasciata dai colleghi di Android Police non è un render, ma semplicemente una costruzione basata su prove provenienti da una fonte attendibile. Inoltre, come potrete vedere, è stata rilasciata solamente un’immagine, questo perché entrambi gli HTC Nexus dovrebbero avere le stesse forme. A cambiare saranno solamente le caratteristiche tecniche e le dimensioni (Sailfish dovrebbe essere un terminale da 5 pollici, mentre Marlin da 5,5 pollici).
La nuova generazione di smartphone Nexus non assomiglierebbe a nessun terminale HTC presentato in passato. Inoltre, gli angoli dovrebbero essere smussati. Per quanto riguarda il posteriore, è possibile vedere il reparto fotografico (ma non il Flash LED) e quello che molto probabilmente sarà il sensore d’impronte digitali, anche questo leggermente sporgente. Questo ricorda sia Nexus 5X che Nexus 6P.
Ecco una nuova immagine degli HTC Nexus
Al momento non sappiamo ancora quando Google presenterà i nuovi terminali, ma ipotizziamo che l’annuncio possa avvenire nel mese di Settembre. Inutile dire che sicuramente i nuovi smartphone verranno mossi da Android Nougat, recentemente presentato (qui il nostro articolo dedicato).