Dopo aver presentato MIUI 8 in Cina lo scorso mese di maggio, la società ha annunciato oggi la versione globale durante un evento in India.
La versione globale ha tutte le caratteristiche della versione cinese di cui si è parlato nelle scorse settimane, ma Xiaomi ha anche annunciato alcune nuove funzionalità durante l’evento di oggi.
1) Scrolling Screenshot
Con questa funzionalità sarà possibile effettuare screenshot di intere pagine: utile ad esempio quando si vuole scattare un’istantanea di un’intera pagina web. In questo caso potremo combinare più screenshot in un’unica foto e ritagliarle a piacimento.
2) Dual Apps
Con questa funzionalità avremo due account per ogni applicazione. Utilissima ad esempio per avere due numeri su WhatsApp.
3) Dual Spaces
Questa funzionalità è del tutto paragonabile al multiutente Android che ritroviamo sui tablet: infatti, potremo avere due spazi separati all’interno del dispositivo e potremo fare uno switch rapido tramite una password da inserire nella lockscreen.
4) Caller ID
Questa funzionalità ci permetterà di scoprire chi è il mittente di una telefonata o di un messaggio anche se non abbiamo il numero salvato in rubrica. Con questa feature sarà possibile identificare i contatti di aziende famose (ed evitare così lo spam)
MIUI 8 sarà disponibile su Mi 5, Mi Max, Mi Note, Mi 4i, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Redmi Note, Redmi 2 Prime, Redmi 2 e Redmi 1s. La beta pubblica sarà rilasciata l’11 luglio per questi dispositivi e la versione stabile sarà rilasciata il 16 agosto.