Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Android TV si aggiorna alla versione 3.2

Nvidia Shield Android TV si aggiorna alla versione 3.2

Nvidia Shield Android TV

Attraverso un recente aggiornamento, il colosso del gaming Nvidia ha rilasciato il nuovo firmware 3.2 per quanto riguarda la Nvidia Shield Android TV, da poco acquistabile anche in Italia (NVIDIA SHIELD Android TV disponibile in Italia dal 20 Giugno). Sicuramente la funzionalità più interessante che è stata aggiunta è la possibilità di usufruire dell’applicazione Plex Server.

Chi possiede infatti una Nvidia Shield Android TV aggiornata alla versione 3.2 può creare il proprio server Plex sfruttando solamente il set-top-box. Considerando che il suo consumo energetico è decisamente inferiore rispetto a quello di un PC, crediamo che si tratti di una funzionalità killer per l’intrattenimento multimediale domestico. Inoltre, grazie alla potenza del SoC Tegra X1, è possibile anche effettuare trans-codifica in tempo reale dei contenuti, anche in alta risoluzione.

Per quanto riguarda le altre novità troviamo:

  • Supporto per i video VUDU in 4K
  • Supporto per i video con HDR di Netflix
  • Supporto dei video YouTube in 4K a 60 fps
  • Abilitazione di Dolby Atmos per le app supportate
  • Miglioramenti delle funzionalità HDMI-CEC
  • Introduzione dell’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google

IMG_20160630_072909

L’aggiornamento è già in fase di rilascio e nella nostra Nvidia Shield Android TV di provenienza francese lo stiamo scaricando. Nel caso non vedeste alcuna notifica, provate a ricercare l’aggiornamento in maniera manuale recandovi nelle impostazioni.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE