Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps 9.31 Beta ora compatibile con Android N DP4

Google Maps 9.31 Beta ora compatibile con Android N DP4

Google Maps Logo

Gli sviluppatori di Google Maps hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il canale Beta dell’applicazione Android, facendola arrivare alla versione 9.31 (stranamente l’aggiornamento è stato rilasciato sul canale stabile). Le novità che questo update apporta sono molte e, nel caso aveste a bordo della vostra macchina Android Auto e del vostro smartphone Android N, vi consigliamo di installarla immediatamente.

Questa nuova versione va infatti a risolvere il malfunzionamento del navigatore satellitare di Android Auto riscontrato quando nello smartphone è installata Android N DP4 (La navigazione in Android Auto non funziona con Android N DP4). Altri miglioramenti li troviamo nella funzione “Cronologia”, con la possibilità di editare alcune informazioni nel caso in cui esse fossero errate.

Fra le altre aggiunte degne di nota, troviamo che gli sviluppatori di Google hanno preparato il terreno per implementare la possibilità di salvare le mappe sulla memoria microSD, così da poterle consultare e sfruttare per navigare anche in assenza di connessione dati. Come se non bastasse, le stringhe di testo trovate nel codice lasciano aperte alla possibilità di memorizzare tali mappe anche all’interno di una Pen Drive USB.

Per procedere al download del file APK, vi basterà cliccare sul seguente link:

Google Maps Versione: 9.31.0

VIA